La Band

Marilena Suardi

Voce Solista e cori

 

Ogni orchestra da ballo che si rispetti deve poter contare su una voce femminile.

Ebbene, Berriband può contare sulla voce affermata ed esuberante di Marilena Suardi, figura femminile di spicco nell'ambiente della musica da ballo.

Come dire . . . . Berriband intera è felice di avere in organico una biondissima e grintosa punta di diamante.

La pienezza e versatilità della voce le permette il lusso di spaziare agevolmente nei vari generi musicali.

Insomma, le colleghe sono avvertite, per loro qualche preoccupazione in più...

Giancarlo Pellegrinelli

Basso elettrico

 

Ecco il nostro capitano: bergamasco d.o.c.g, è un instancabile lavoratore. 
Oltre a suonare il suo strumento per svariate ore durante il giorno, si preoccupa di tutti gli aspetti organizzativi e tecnici delle serate.
E' pericoloso solo quando vede dei fari nuovi da poter mettere sul palco della sua band: difficilmente resiste all'impulso di acquistarl
i...

Mario Gamba

Chitarre

Questo personaggio è il braccio destro del nostro capitano: amante della compagnia, del buon cibo e del buon vino, sa regalare una battuta a tutti e il suo ingresso nella band ha rappresentato un toccasana per tutti. Se potesse, nei giorni in cui si suona, si troverebbe col gruppo per il tè delle quattro, per poi proseguire con l'aperitivo, per poi iniziare a montare l'impianto e gli strumenti...Goliardico!

Ciro Speranza

Batteria - Voce

 

Avete presente un napoletano dalla testa ai piedi?

E' il nostro Ciko . . . Formidabile e inimitabile batterista, cantante ideale, pare che trascorra le sue giornate a percuotere tutto ciò che produce rumore, compresi i suoi tamburi.

Dopo anni di studio sul sound latino, sul blues e sul funky mediterraneo, è approdato nel liscio, dove ha cercato di perfezionarsi in un genere che non era il suo non trascurando comunque la professionalità.

Da svariati anni è approdato da Torre del Greco (NA)
nella nota terra bergamasca chiamata Presezzo, ma non ha ancora compreso alcune espressioni del nostro dialetto . . . 
Si cimenta infatti con parole bergamasche che finiscono o contengono la ö (come fö
m, volöm. . . .), ma chi non lo conosce, vorrebbe ogni tanto trovargli dietro la schiena il pulsante on/off. . . .

Nunzio Zanga

Sax - Clarinetto - Voce

 

Questo è il nostro uomo "vintage". . . .

Egli è capace di sfidare le mode più attuali e di saper portare con fascino oggetti e abiti di una volta, ridando ad essi il giusto valore di un tempo. . . .     

Si narra che il sax sia il suo migliore amico e con esso è capace perfino di imitare i versi degli animali.

Chiamato Ramiros nell'ambiente musicale, Nunzio è anche l'arrangiatore dei pezzi della Berri band; diplomato in clarinetto, per lui tutto ciò che ruota attorno a sé è musica...

Vincenzo Bono

Sax - Voce

 

Ecco il compare di Nunzio: con il suo sax, la sua voce solista, la sua predisposizione innata per i cori, costituisce il collega e amico perfetto che tutti vorrebbero avere nella band. La passione per la musica e l'orchestra, lo porta a vivere le sue giornate pensando ai possibili brani da fare, agli strumenti e agli accessori da acquistare per rendere il tutto più professionale possibile.   

Instancabile tecnico audio, anche grazie a lui, i suoni e il "groove" che l'orchestra trasmette ogni sera, sfiorano la perfezione di una sala d'incisione.

Marco Gaiani

Pianoforte - Tastiere- Fisarmonica - Cori

 

Marco è un pianista appassionato di tutti gli strumenti con i tasti bianchi e neri, dalle tastiere alla fisarmonica. 

E’ diplomato in canto corale e direzione di coro, arrangia alcuni brani della band, soprattutto quelli non “vintage” e cura le parti tecniche e armoniche corali che sentirete nelle serate live dell’orchestra.

Oltre ad avere all’attivo numerose esperienze musicali, sia come direttore di cori/orchestre classiche, sia come pianista, ha anche seguito un corso di approfondimento pianistico jazz, sotto la guida di un noto jazzista nazionale. 

Se potesse, porterebbe sul palco uno svariato numero di tastiere: sono anni che chiede di poter avere un vero pianoforte a coda sul palco, ma i colleghi non sembrano molto d’accordo….

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Berriband orchestra info: Giancarlo Pellegrinelli  Almè (BG) cell 348 6005956  mail: berriband@gmail.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now